domenica 15 dicembre 2013

BORSE VINTAGE PER FAR DISTINGUERSI?

Il vintage sta tornando sempre più di moda e trovare la borsa che rispecchia la propria personalità è il nuovo must delle ragazze in discoteca...

Alla fiera vintage di Reggio Emilia si è potuto ammirare la mostra di borsette e borse vintage, selezionate dall’archivio storico privato di 4.500 borse da donna di Antique Purse di Clara Perella.

Uno straordinario percorso nello stile e nell’eleganza del più amato accessorio femminile: la borsetta “scrigno dei segreti delle donne e dell’evoluzione femminile del ‘900”.

In mostra 100 borsette e borse vintage da donna dal 1900 al 1970 , firmate dagli stilisti che hanno fatto la storia dell’accessorio vintage.

Le forme e i materiali raccontano l’evoluzione di un periodo. Dai tradizionali secchielli agli scrigni, dalla pelle alla lucite, utilizzata nel primo dopoguerra per sopperire alla carenza di pellame, alle materie plastiche, d’avanguardia negli anni ’60. La mostra è suddivisa per decenni e per ogni periodo esaminato verranno esposte sia le borse da passeggio, sia quelle da sera, in modo da poter creare un percorso completo per un accessorio cosi versatile, quanto oggetto cult simbolo dell’eleganza e della raffinatezza di chi lo indossa.



Nessun commento:

Posta un commento